Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zanetti: Inter in Champions con Suning

Inter via Getty Images
Il vicepresidente nerazzurro: «Vogliamo riportare il club nella top ten europea. San Siro? Abbiamo un progetto pronto da oltre un anno»

MILANO - Alla quinta stagione di fila fuori dalla Champions League, l'Inter vuole tornare al top in Europa grazie agli investimenti di Suning. Ad assicurarlo è Javier Zanetti, 19 stagioni in nerazzurro con il record di 858 presenze, «Stiamo costruendo una squadra importante, per tornare dove la società vuole: nelle migliori dieci squadre d'Europa. Ci stiamo lavorando ma ad un risultato del genere non ci si arriva dall'oggi al domani. Serve tempo e un progetto, una squadra con valori umani oltre che tecnici».

ZHANG JR: TORNEREMO AI TEMPI DEL TRIPLETE

«Rinforzare la rosa sarà importante, ma bisogna spendere con intelligenza scegliendo giocatori in grado di sposarsi con questo piano. L'obiettivo primario è tornare in Champions League, in quella che è la nostra casa. San Siro? E' uno degli stadi più belli del mondo e l'Inter ha pronta da oltre un anno la strategia per rinnovarlo e rilanciarlo. Suning? Ha grande rispetto per l'identità e la storia del club e per questo stiamo lavorando insieme per riportare l'Inter in alto», conclude il Vicepresidente nerazzurro nell'intervista alla Reuters.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi