Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «A Firenze importante, non decisiva»

Inter via Getty Images
A Premium Sport il tecnico dell'Inter ha parlato del match di domani al Franchi e del momento della squadra reduce dal pareggio nel derby.


INVIATO AD APPIANO - Non sarà decisiva, ma importante sì. Dopo la conferenza stampa di ieri, Stefano Pioli oggi ha parlato a Premium Sport e non ha nascosto che al Franchi la sua Inter è attesa da un match che peserà per il futuro della squadra. “Parlare di gara decisiva è troppo - ha sottolineato -, ma sicuramente sarà importante come le altre che seguiranno. A Firenze mi aspetto un'Inter che faccia di tutto per migliorare la sua posizione di classifica e che sia lotti per costruire un futuro da prime posizioni. L’ultimo impegno non siamo stati in grado di vincere una partita che dovevamo e potevamo vincere (il derby caratterizzato dalla rimonta del Milan, ndr) e in questa settimana abbiamo lavorato molto sulle palle inattive che ci sono costate care (2 reti dei rossoneri sugli sviluppi di calci piazzati, ndr).

FUTURO E SOCIETA’. Pioli ha parlato anche del suo futuro: “Posso ritenermi fortunato perché ho una società alle spalle che mi sostiene sempre, ma chiaramente come tutti sono legato ai risultati ed è per questo che dobbiamo fare il meglio possibile. Purtroppo le cose non possono sempre andare nella direzione in cui vorremmo. Le voci cambiano ogni settimana, ma quello che non cambia è il nostro modo di lavorare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi