Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Napoli, Pioli dichiara: «Vogliamo la svolta»

ANSA
Sul futuro del tecnico si è espresso il ds Ausilio: «Ha tutte le carte in regola per rimanere»

ROMA - "La presenza di Zhang Jindong è sempre molto stimolante. Ci ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante il nostro finale di stagione. Ci ha dato le motivazioni e la carica per affrontare la meglio queste partite". Lo dice il tecnico dell'Inter Stefano Pioli a Inter Channel pochi minuti prima del fischio d'inizio del match contro il Napoli. Questa mattina il numero uno di Suning ha infatti raggiunto Appiano Gentile per caricare la squadra e il tecnico prima della partita. "Ha parlato del presente dell'Inter - aggiunge Pioli - e di quello che serve per costruire il futuro e dobbiamo fare il massimo". L'Inter cerca una vittoria che manca da un mese e mezzo, Sarri vuole rifarsi dopo il pareggio maturato contro il Sassuolo. "Le motivazioni - dice Pioli - arrivano dal nostro momento che non è il migliore. Vogliamo svoltare, vogliamo fare prestazioni consone alle nostre possibilità. Serve spirito di sacrificio, attenzione e grande compattezza".

ZHANG SPINGE L'INTER

IL FUTURO DI PIOLI - Per quanto riguarda il futuro del tecnico sulla panchina dell'Inter si è espresso il ds Piero Ausilio che a pochi minuti dal match contro il Napoli dichiara: "É stato messo in discussione dopo nove partite consecutive vinte, poi sono arrivati dei problemi e le voci che già circolavano sono aumentate. Noi crediamo nel lavoro di Pioli e crediamo che un periodo sfortunato non possa condizionare quanto di buono fatto prima. L'obiettivo è  l'Europa League, poi vedremo. Ma allo stato attuale delle cose, Pioli ha tutto per rimanere l'allenatore dell'Inter, a cominciare dal contratto". "Le parole di Zhang? Sono le parole di un presidente che vuole stare vicino alla squadra, penso sia una cosa normale. Ha trasmesso forza, non solo per questa partita ma per il futuro dell'Inter". "Oriali? Non posso negare che c'e' stato un pranzo, ma di pranzi ne faccio tanti, anche solo amichevoli: vedremo cosa succedera', ma non dipende da me. Io mi occupo di calciatori" ha concluso Ausilio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi