Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «Inter? Ho una dignità, non potevo continuare»

L'ex allenatore torna all'attacco del club da cui si è separato la scorsa estate: «C'era caos, peccato: saremmo andati in Champions»

MILANO - A quasi un anno di distanza la delusione non è ancora passata e Roberto Mancini torna ad attaccare l'Inter da cui in estate si è separato prima del via del campionato, sostituito da Frank De Boer poi esonerato a favore di Stefano Pioli a sua volta sollevato dall'incarico e sostituito da Stefano Vecchi, che farà da traghettatore fino alla fine del campionato. «All'Inter non c'erano più le basi per andare avanti - ha detto il 'Mancio' ai microfoni di Radio Incontro Olympia -. Io parlavo, loro non mi capivano. Io ho una mia dignità, non potevo accettare quello che stavano facendo. I proprietari attualimi avevano fatto un'offerta di tre anni per rimanere ma c'era caos, non si sapeva con chi parlare ed era difficile poter far la squadra. E mi dispiace, perché la squadra aveva fatto un lavoro ottimo e quest'anno sarebbe arrivata almeno tra le prime tre. Chi prenderà i giocatori dell'Inter farà grandi affari». Mancini non esclude in futuro di tornare all'Inter e smentisce di avere avuto contatti con la Roma: «Spero ci sia un'opportunità all'estero perché è più divertente, si impara una nuova cultura. A me piacerebbe anche la Bundesliga, è un'esperienza diversa».

Foto: INTER, TI COPIANO IL LOGO (FOTO)

Video: INTER: AUSILIO SPARA A ZERO SU  ALLENATORI, STAGIONE E GIOCATORI (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi