Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Vecino: «Era il momento giusto per arrivare in una grande»

Inter via Getty Images

Il centrocampista nerazzurro ha risposto alle domande dei tifosi su Facebook 

ROMA - «E' il momento giusto per approdare in una grande squadra». Matias Vecino racconta così la sua gioia per essere arrivato a una big come l'Inter dopo aver completato il suo apprendistato in Serie A con le maglie di Cagliari, Empoli e Fiorentina. Il centrocampista ha risposto in diretta alle domande dei tifosi sulla pagina Facebook del club e su Inter Channel. "Ho davanti a me gli anni più importanti per la carriera di un calciatore - ha spiegato il 26enne costato 24 milioni ai nerazzurri - Sono cresciuto molto da quando sono in Italia e ora dovrò fare ancora meglio. Ero felicissimo quando ho saputo dell'interesse dell'Inter e ho sperato che la trattativa si chiudesse nel più breve tempo possibile. C'è poco da stare a pensare quando ti contatta un club cosù prestigioso".

INTER VICINA A EMRE MOR

IL RUOLO - Vecino spiega le sue preferenze a livello di ruolo: "Da ragazzino giocavo come trequartista ma poi ho arretrato il mio raggio d'azione, giocando come mediano o come mezzala. Mi piace andare in profondità per sfruttare gli spazi, ma sono a completa disposizione del mister e della squadra. Spalletti mi ha colpito per il modo in cui sa insegnare calcio, per la sua tranquillità e per la capacità di comunicare le proprie idee. Vuole far partire l'azione dal basso, è un concetto che a me piace e al quale sono abituato". Il centrocampista uruguaiano non ha paura di affrontare il pubblico esigente del Meazza: "E' normale sentire la pressione, rappresentiamo tanti tifosi ma è una responsabilità che mi piace affrontare, io stesso mi metto pressione per fare meglio ogni giorno e per migliorarmi sempre. Giocare in uno stadio come San Siro è il sogno di qualsiasi calciatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi