Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moratti su Guido Rossi: «Scudetto all'Inter? Mai sentiti in quel periodo»

ANSA

L'ex patron nerazzurro al Corriere della Sera: «Uomo di grande onestà intellettuale, lo chiamavano quando c'erano situazioni difficili da risolvere»

MILANO - In un'intervista al Corriere della Sera Massimo Moratti ha ricordato la figura di Guido Rossi. L'ex patron dell'Inter, grande amico del giurista e avvocato scomparso a 86 anni, ha parlato del commissario straordinario della Figc durante lo scandalo Calciopoli ed ex presidente di Telecom e Consob. «Durante il periodo Calciopoli non ci siamo mai sentiti. - sostiene Moratti - Chiamavano Guido quando c'erano situazioni difficili e con la Nazionale prese una decisione coraggiosa: mandò Lippi in Germania e vinse uno storico Mondiale»

Morto Guido Rossi, ex commissario della Figc durante Calciopoli

RAPPORTO DI AMICIZIA - «Il nostro rapporto di amicizia era fatto anche di rispetto. Attorno a lui c’erano persone di legge, in Federazione aveva chiamato Ruperto e Borrelli... Quando lasciò la presidenza mi disse: lo sai che sei stato l’unico presidente che non mi ha mai chiamato... - continua l'ex n°1 nerazzurro nell'intervista al Corriere della Sera - Non l'ho chiamato nemmeno per un consiglio. Niente, ripeto. Quando assegnò lo scudetto a tavolino all'Inter e mandò in Serie B la Juventus, penalizzando il Milan, in quel periodo non ci siamo mai sentiti»

NEL CDA INTER - Guido Rossi era vicino all'Inter e aveva fatto parte del cda nerazzurro, «ma aveva una grande onestà intellettuale e il nostro rapporto di amicizia era fatto di rispetto - continua Moratti Aveva un’intelligenza creativa, era capace di essere concreto e visionario. Sapeva risolvere i problemi e dire sempre cose intelligenti»

Foto: Su Guido Rossi il peggio del web

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi