Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Icardi: «Squadra forte, bel segnale prima della sosta»

ANSA

Il capitano nerazzurro felice dopo la doppietta: «Siamo forti ma la dirigenza lavora sul mercato per migliorare»

ROMA - Non aveva mai segnato all'Olimpico, l'ha zittito con una doppietta che fotografa al meglio tutte le sue qualità. Mauro Icardi ha ribaltato l'umore di Spalletti rendendo trionfale il suo ritorno a Roma. «Abbiamo fatto tutti un grande secondo tempo - ha commentato il capocannoniere della Serie A -. Nel primo abbiamo rischiato un po’, poi siamo usciti molto bene e il risultato è giusto. Siamo all’inizio del campionato, ci stiamo abituando a nuovi meccanismi e qualche errore ci sta, ma siamo riusciti a fare bene, abbiamo giocato la palla molte volte nella loro metà campo e abbiamo vinto. Questa vittoria è un ottimo segnale prima della sosta, dobbiamo prepararci al meglio per la prossima partita. L’Argentina? Aspettavo questa opportunità da quattro anni e finalmente è arrivata. Il piccolo Valentino? E’ molto contento, è un grande tifoso e fa spesso il tifo per noi in casa e in trasferta. Se non segno, piange».

MERCATO - Icardi poi ha parlato anche di mercato: «La società sta facendo il possibile per portarci qualcosa in più dal punto di vista del fisico e del gioco. Stanno facendo bene, sono bravi i giocatori che sono arrivati, e stiamo dando il massimo tutti. Nel primo tempo eravamo un po' molli ma nella ripresa siamo riusciti a pressarli alti ed è arrivato il risultato. Abbiamo degli ottimi giocatori, individualmente molto forti. Lavoriamo per diventare sempre più una squadra, che è quello che ci è mancato l'anno scorso».

Icardi ribalta la Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi