Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti: «Vittoria di squadra, ma con Juve e Napoli c'è ancora differenza»

AP
L'allenatore nerazzurro esalta la capacità di soffrire dei suoi: «Dobbiamo costruire la giusta mentalità»

ROMA - Un'altra vittoria sofferta, un'altra prestazione rivedibile sul piano del gioco ma da applaudire per la voglia di crederci sempre, fino al 90'. Luciano Spalletti non si esalta dopo l'1-0 contro il Genoa ma sottolinea i progressi del suo gruppo: «Loro sono stati bravi e ci hanno obbligato a cercare una vittoria su palla inattiva che è una nostra qualità. Abbiamo una squadra forte di testa, per noi è un'opzione importante. Abbiamo fatto girare palla in alcuni momenti lentamente ma Abbiamo giocato da squadra e non siamo stati scomposti. Il Genoa era chiuso, ha faticato bene. Secondo me abbiamo subito il minimo per come l’avevamo impostata. Juve e Napoli? Noi dobbiamo ricreare una mentalità vincente. C'è ancora un po' di differenza tra noi e loro». 

Inter-Genoa 1-0, decide la rete di D'Ambrosio

ICARDI IN OMBRA - Come già successo a Crotone e Bologna, Icardi è stato poco servito: «Certe volte deve venire più basso per portarsi dietro il marcatore e creare lo spazio per gli inserimenti dei compagni, altre volte dobbiamo essere noi a cercarlo meglio e fidarci delle sue capacità da bomber d'area di rigore. Siamo la squadra che ha fatto più cross di tutti, segno che la squadra crede nelle sue possibilità e vuole stimolarlo. Oggi ha fatto un grande recupero, è un intervento che vale due gol. Fischi per Candreva? Abbiamo un pubblico importante, è giusto che sia esigente, può anche essere uno stimolo, siamo consapevoli che ci vogliono bene anche quando ci fischiano, dobbiamo avere carattere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi