Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter su Torreira: piace a Spalletti

ANSA
L'uruguaiano della Samp sarebbe il rinforzo giusto per il centrocampo, il tecnico lo vede regista alla Pizarro

APPIANO - Aria di acquisti a centrocampo. Fermo restando che la dirigenza è pronta a intervenire in difesa per ovviare alle difficoltà numeriche (con la lesione del crociato sinistro di Vanheusden, che si opererà nei prossimi giorni probabilmente in patria, adesso a Spalletti sono rimasti solo Miranda, Skriniar e Ranocchia), Ausilio e Sabatini sono pronti a rinforzare la mediana. Gli 007 nerazzurri hanno ripreso a girare l’Europa, ma stanno osservando anche diverse gare di Serie A: sono stati segnalati a Bologna, dove hanno monitorato le prestazioni del rossoblù Donsah, ma le loro attenzioni si stanno concentrando in particolare su Lucas Torreira, motorino della Sampdoria.

Tutto sull'Inter

NUOVO REGISTA - A centrocampo Spalletti ha ruotato Vecino, Borja Valero e Gagliardini, ricevendo dai tre risposte alterne. Ne hanno risentito più di tutti gli attaccanti esterni, con Candreva e Perisic costretti a inventare cross o azioni estemporanee partendo da fermi o contro due avversari, e il trequartista di turno, mai liberato tra le linee con i giusti tempi. Lo spagnolo ex Fiorentina, colui che avrebbe dovuto dare qualità al gioco nerazzurro, non sempre ha garantito un rendimento adeguato o è stato capace di velocizzare la fase di impostazione e per questo nella sede nerazzurra ha preso quota l’idea Torreira. Sarebbe lui ad avere i compiti di regista e nel calcio di Spalletti avrebbe il ruolo in passato ricoperto da Pizarro o da De Rossi ai tempi giallorossi.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi