Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti: «In alto si sta bene, nessuno ci ha regalato nulla»

ANSA
Il tecnico dopo la vittoria di Benevento: «Soffrire fa parte di un percorso di crescita»

BENEVENTO - Luciano Spalletti si gode i tre punti di Benevento, consapevole che c'è ancora tanto da lavorare in casa interista: «In alto si sta bene: la squadra deve essere orgogliosa di quello che ha fatto. Nessuno ci ha regalato niente e se siamo qui è tutto meritato. Oggi era importante partire bene, a lunghi tratti siamo stati anche belli, mentre in altri c’è ancora da migliorare. Dopo il 2 a 0 c’è stato un calo di concentrazione: ci sono dei momenti nei quali non riusciamo a mantenere il livello, ricadiamo in delle piccole banalità. Ma l’impatto è stato importante, abbiamo dato una direzione alla partita e per questo c’è da fare i complimenti ai ragazzi».

 SOFFERENZA - La gestione del risultato durante le partite è uno degli aspetti su cui lavorare: «In alcuni momenti c’è da soffrire, ma fa parte della nostra crescita, del nostro creare una mentalità. Dobbiamo gestire meglio la partita in alcuni momenti, ma pensare che qui, come ovunque in Serie A, sarebbe stato facile è un atteggiamento presuntuoso che non dobbiamo avere. A volte non riusciamo a essere continui, in altre sì, ma se l’anno scorso questa squadra è arrivata a 30 punti dalla Champions è normale che quest’anno bisognerà essere più determinanti. Siamo sulla strada buona. Questa Inter è pronta per qualsiasi partita, non solo per il derby. Giocare con due punte? Potremmo fare qualche gol in più, ma dipende dagli equilibri».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi