Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, i numeri da sballo di Spalletti: «Dobbiamo vestirci da squadra forte»

LaPresse
Nuovi acquisti già decisivi, condizione fisica eccellente e una grande durezza mentale: nell'era dei 3 punti nerazzurri mai così bene nelle prime 11 giornate

ROMA - Questa mattina Luciano Spalletti si è svegliato con in mente ancora le emozioni della serata di Verona. «Per vincere le partite, per raggiungere gli obiettivi, dobbiamo essere forti ed essere vestiti da squadra forte, perché non esiste una maglia per vincere partite difficili ed una per vincere partite facili» si legge in un post sul suo profilo ufficiale di Instagram. Non è stata la partita più bella della sua Inter, ma ha certamente rappresentato uno dei manifesti più fedeli del DNA creato dall'allenatore toscano. Lo spettacolo è distillato sempre in piccole dosi ma la durezza mentale è quasi miracolosa, considerando le poche settimane della nuova gestione tecnica. E' vero, i nerazzurri hanno sofferto fino alla fine contro Benevento, Genoa, Crotone e lo stesso Verona però alla fine non sono stati persi per strada punti preziosi, se non con il Bologna. 

Il salto di qualità rispetto alle prime 11 giornate dell'anno scorso è lampante

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi