Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Nagatomo: «Spalletti è fortissimo»

Inter via Getty Images
Il terzino nerazzurro si racconta a Inter Tv: «Essere in questa squadra è un grande onore e orgoglio»

ROMA - Un inizio di stagione sicuramente al di sopra delle aspettative: l'Inter continua a sorprendere tutti, anche i suoi giocatori. A parlare bene del tecnico Luciano Spalletti è Yuto Nagatomo: «È fortissimo, è piccolo ma è forte. Ci dice sempre che facciamo risultato se siamo pronti e per riuscirci bisogna allenarsi bene. Si fa un bell'esame se avete studiato durante la settimana». Il difensore dell'Inter a Inter Tv racconta i metodi di Luciano Spalletti per caricare la squadra prima delle partite. Il giapponese, proprio sotto la guida del tecnico di Certaldo, è rinato. Quando viene chiamato in causa, non si risparmia e dà tutto se stesso: «Mi sento una responsabilità addosso. Per me l'Inter è un grande onore e orgoglio», ammette Nagatomo. Qualche settimana fa, il terzino si è guadagnato anche la standing ovation di San Siro: «Mai visto una cosa così, gli interisti sono appassionati. Ci aiutano e ci sostengono sempre. Sono sempre vicini. Tifosi italiani sono più passionali, caldi».

IDOLI- Nagatomo si racconta, dallo yoga prima della partita, all'alimentazione sempre molto controllata, fino alla laurea: «Grande testa, grande cervello». Infine indica i suoi idoli sportivi: «Maicon e Zanetti. Ho giocato con loro, sono fortissimi. Fisicamente e tecnicamente. Andavo d'accordo con Materazzi, Sneijder, Cassano. Un rapporto fantastico con loro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi