Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Andes, il 27 il seminario a Udine

L'Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza negli stadi organizza un incontro sul tema "Chi sono i nuovi steward dopo la riforma del Codice di Giustizia Sportiva". L'evento si terrà al "Friuli" a margine della partita Italia-Repubblica Ceca Under 19.

MILANO - Chi sono i nuovi steward dopo la riforma del Codice di Giustizia Sportiva e una prima stesura del codice etico, documento che tutte le società sportive devono produrre. Sono questi i temi principali che verranno trattati nel seminario che Andes, l'Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza, organizzerà il 27 marzo a Udine, allo stadio Friuli. L'evento, che si svolgerà a margine della partita Italia-Repubblica Ceca Under 19, sarà ospitato dalla Figc e vedrà discutere e confrontarsi diversi esponenti del mondo calcistico nazionale, tra cui anche Francesco Ghirelli, segretario generale della Lega Pro, oltre ai delegati per la sicurezza e agli Slo, i segretari generali e sportivi di tutta Italia e di realtà straniere (sarà ospite una delegazione svizzera). Durante i lavori verranno presentati i risultati dell'indagine a livello nazionale commissionata da Andes sulla figura dello steward a dieci anni dalla sua introduzione e realizzata dallo studio del prof. Antonio Zuliani. Con il dottor Ghirelli, inoltre, sarà analizzato l'interessante progetto "3P  Patto – Partecipazione – Passione", che la Lega Pro sta promuovendo per cercare sempre più l'inclusione dei tifosi negli stadi. Maggiori informazioni sul sito www.associazioneandes.it

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi