Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti: «Allenerò qui anche il prossimo anno»

Inter via Getty Images
Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con il Verona: «Sabatini? Mi dispiace molto»

MILANO - Ritrovato Icardi e ritrovata la vittoria, l'Inter ora, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, è chiamata a dare continuità al suo cammino. La partita con il Verona a San Siro è una buona occasione. Ne è consapevole Spalletti alla vigilia del match. Prima dell'incontro con i giornalisti il tecnico ha parlato a Inter Tv

INTER TV - Ecco le sue parole: «Conta vincere la partita domani, quindi che sia la tattica o la psicologia, l’importante è portare a casa tre punti, abbiamo tutti gli avversari vicino. Assetto tattico per il resto della stagione? Conta la squadra, il tutti insieme. Rafinha? Sta crescendo la sua condizione fisica e vuol dire avere un’arma in più. Il Verona è allenata da una bella persona che ho avuto come calciatore, uno che sa fare tutto e sa trasferire alla sua squadra la voglia di giocare a calcio e avere un carattere forte. Sanno aspettare, sanno adattarsi e noi dovremo essere rimbalzanti».

VERONA E MILAN - Poi Spalletti si sposta in sala stampa: «Ci vuole una vittoria per prepararsi bene, il miglior allenamento mentale è vincere per farsi trovare nella condizione giusta. Pensiamo al Verona, il Milan viene dopo, non possiamo rischiare di fare confusione. Sono abituato a fare una cosa alla volta. Volevo fare i complimenti a Stefano Vecchi per la vittoria del Viareggio. Sono diverse volte che mi tocca fargli i complimenti, speriamo che me li restituisca».

DIMISSIONI SABATINI - Il tecnico commenta l'addio del dt Sabatini: «Le dimissioni  hanno fatto rumore, soprattutto per il valore della persona, personalmente sono dispiaciuto molto, lo conosco bene e so la qualità che ha personalmente oltre che professionalmente. Chi è dell’Inter deve mettere l’Inter davanti a tutto e crederci».

FORMAZIONE - Sulla partita con il Verona: «Dovrò scegliere bene per vincere la gara di domani. Ci saranno nuovamente 60 mila spettatori, non dobbiamo deluderli.

FUTURO - Spalletti non parla di rinnovo ma ha una certezza: «Prolungamento di contratto? Non sono in scadenza. Oggi sono venuti i direttori per fare il programma per gli Stati Uniti. Sarò l’allenatore dell’Inter il prossimo anno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi