Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, la strategia per tenere Rafinha e Cancelo

Già prenotati i primi colpi (Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah e Lunin) i nerazzurri pensano a due assi da riscattare

MILANO - Già fatti i primi tre acquisti (Lautaro Martinez, De Vrij e Asamoah) e “prenotato” Lunin per il futuro (ora serve trovare una squadra che federalmente lo acquisti e lo tesseri), il mercato dell’Inter è entrato in una fase di studio. Giovedì c'erano osservatori nerazzurri a ogni gara d'Europa League, ma per definire le prossime operazioni sarà necessario capire se la squadra giocherà o no la Champions: l’ingresso nelle prime 4 cambierà sia gli obiettivi per la campagna rafforzamento sia le strategie per Cancelo e Rafinha, i due giocatori attualmente in rosa che l’Inter vorrebbe acquistare.

SERVONO SOLDI - Arrivare in Champions sarà importante anche dal punto di vista economico perché farebbe scattare dei bonus previsti nei vari contratti di sponsorizzazione, soldi che sarebbero inseriti nel bilancio 2017-18 e renderebbero meno lontano il traguardo del break even (con i criteri Uefa…). 

[...]

LA STRATEGIA PER TENERLI - Il riscatto di Kondogbia da parte del Valencia genererà una piccola plusvalenza e garantirà un futuro guadagno (25% sulla futura rivendita) oltre a permettere al club di liberarsi di 15 milioni annui tra ingaggio e ammortamento. Neppure Joao Mario e Nagatomo porteranno plusvalenze significative: per quelle serve cedere dei giovani (Pinamonti, Vanheusden o qualcuno della Primavera), alcuni dei prestiti (Longo, Puscas, Biabiany…) oppure gli elementi della rosa che sono stati quasi del tutto “ammortati”. Esempi? Brozovic e Icardi su tutti, ma anche Skriniar garantirebbe una bella plusvalenza.

CANCELO E RAFINHA - L’Inter terrebbe volentieri sia il portoghese sia il brasiliano, ma costano tanto: quasi 40 milioni il primo, 35 più 3 di bonus il secondo. I riscatti sono entrambi entro il 30 giugno: quello di Cancelo scade prima di quello di Rafinha. Per il Fair Play Finanziario i due riscatti saranno entrambi iscritti nel bilancio 2017-18 e questo per l’Inter è un bel fardello. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi