Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: «Juventus arrabbiata? Inter ferocissima»

Il tecnico nerazzurro carico alla vigilia del match con i bianconeri di Allegri a San Siro

Un pareggio può servire?
«L’elastico fino a che si può si tira, ma se a un certo punto non viene più, bisogna rendersi conto. La possibilità di fare qualcosa di più sotto il profilo dei gol fatti c’era e lo abbiamo fatto. Questi giorni qua i calciatori di personalità li vive bene, non hanno timore del risultato. Il pareggio non serve a niente: anzi, serve per avere un punto in più, ma entrambe le squadre giocheranno per vincere».

Sarebbe stato più sereno ad affrontare la Juventus se lo scontro diretto di domenica fosse finito non con una vittoria del Napoli?
«Sarebbe stato uguale. Non so come parla Allegri nello spogliatoio. Loro saranno affamati perché non possono più sbagliare? E noi che da anni che non portiamo a casa niente, come dobbiamo essere? Noi siamo e saremo ferocissimi».

Lo scorso anno arrivando secondo con la Roma ha costretto il Napoli a disputare i preliminari di Champions League. Si sente di avere un… debito con i tifosi azzurri?
«A me interessano i tre punti che darebbero la vittoria all’Inter e non i tre punti che toglierebbero qualcosa alla Juventus. Mi interessa il +3 per noi, non il -3 per loro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi