Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lautaro Martinez trascina l'Inter. Spalletti: Sogno Modric

Inter via Getty Images
I nerazzurri superano 1-0 il Lione a Lecce nell'International Champions Cup. Il tecnico spera nell'arrivo del croato del Real Madrid

LECCE - L'Inter torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e batte 1-0 il Lione nell'International Champions Cup. Allo stadio Via del Mare di Lecce a decidere la sfida è stato Lautaro Martinez, al terzo gol estivo con la maglia nerazzurra: l'attaccante argentino ha insaccato col mancino un assist di Dalbert al 52'. Ritorno in campo per i reduci dal Mondiale come Vecino e Joao Mario, con il portoghese accolto dai fischi della tifoseria nerazzurra. Prossima amichevole per l'Inter sabato 11 agosto contro l'Atletico Madrid in Spagna.

SPALLETTI E MODRIC - Soddisfatto a fine partita Spalletti, che ha parole di elogio per Lautaro Martinez: «E’ un attaccante che in campo ci mette il fisico, non si sposta di un centimetro e sa gestire la palla, ma per non intasare la posizione di Icardi qualche volta si defila e viene verso il centrocampo. Insieme possono giocare, qualche volta potremo vedere Icardi davanti, Lautaro rifinitore e Nainggolan che parte più basso». Spazio anche ai sogni di mercato, con Modric in cima alla lista: «La società ha fatto di vedere di lavorare in maniera coerente e seria. I dirigenti stanno cercando di mettere in pratica tutto quello che riteniamo giusto. E' chiaro che un calciatore di quel livello sarebbe un importante per chiunque, figuriamoci per noi. Io continuo a sognare insieme ai tifosi, però abbiamo le carte in regola per sopperire a tutto ciò che succederà. Mancano ancora alcuni giorni: se poi all'ultimo momento prendessero Messi lo accetterei volentieri».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi