Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti e Nainggolan in coro: «Grande risposta e vittoria pesante»

Dopo il 3-0 rifilato a domicilio al Bologna il tecnico si dice soddisfatto per il primo successo in campionato, che porta la firma del 'Ninja' autore della rete che ha sbloccato il match

BOLOGNA - Luciano Spalletti è soddisfatto della prova dell'Inter e soprattutto del 3-0 rifilato al Bologna a domicilio, prima vittoria in campionato dopo il ko sul campo del Sassuolo e il pareggio casalingo con il Torino. «Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol. La squadra si è sciolta nel finale ma siamo stati sempre concentrati e abbiamo fatto una buona prestazione - ha detto il tecnico nerazzurro dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. Loro comunque sono stati molto dal punto di vista tattico e per me hanno fatto un'ottima partita. Noi abbiamo ancora qualche giocatore sotto tono ma siamo sulla buona strada. Serve altro oltre alla qualità: contro le squadre che si nascondono, vedi il Bologna oggi, bisogna essere bravi nel gestire la palla e poi, arrivati sulla trequarti, provare a scattare dietro le linee. Quest'ultima cosa potevamo farla meglio. Lautaro fuori dai titolari? Schierarlo titolare era un rischio e abbiamo adottato la soluzione odierna, con Keita in avanti come terminale d'attacco».

PARLA RADJA - A fine match ha parlato anche Radja Nainggolan, che al suo esordio in nerazzurro ha trascinato i suoi e segnato il gol che ha sbloccato l'incontro: «I tre punti era un'esigenza - ha detto il 'Ninja' -. Oggi abbiamo risposto alla grande, dopo le prime due giornate non positive di campionato. Dopo aver sbloccato la partita, credo che abbiamo sfruttato bene gli spazi che si sono creati. È una vittoria importante: ora abbiamo due settimane di sosta per ricaricare il motore, perché poi il calendario sarà molto impegnativo».

(in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi