Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Asamoah: «Battere il Parma è importante per la Champions»

Il difensore ganese è stato ospite insieme a De Vrij all'Inter Store di Milano: «Qui sto bene, mi sono sentito subito a casa. Zanetti è il mio modello»

ROMA - Giornata speciale per Kwadwo Asamoah e Stefan De Vrij, che nel pomeriggio hanno incontrato i tifosi all'Inter Store di Milano in occasione del lancio della terza maglia. Entrambi tornati dalle rispettive nazionali, i due calciatori non si sono risparmiati foto, autografi  e interviste. Il rapporto con i supporters è molto importante, lo sa bene Asamoah che parlando ai microfoni di Inter Tv ha sottolinato l'importanza dei tifosi nerazzurri: «Il loro sostegno? È sempre importante, si fa tutto per loro. Sono contento di come mi hanno accolto, non mi aspettavo di sentirmi già a casa. Siamo pronti a lavorare per vincere e dargli una soddisfazione». Sabato l'Inter affronterà il Parma prima dell'impegno di Champions League con il Tottenham, e secondo il difensore chi ben comincia è a metà dell'opera: «Stiamo lavorando bene anche se mancano ancora alcuni Nazionali, ma sarà importante fare un buon risultato e andare in Champions tranquilli. Dobbiamo incontrare il Parma al meglio per avere una marcia in più in Europa: se daremo il massimo sabato, il resto verrà da se». Attraverso le Instagram Stories dell'Inter, il difensore ganese ha poi risposto ad alcune domande dei tifosi, ribadendo come «giocare la Champions è bellissimo, tutto il mondo ti guarda. Con Spalletti mi trovo bene, decide lui dove farmi giocare: io non ho preferenze. Il mio modello nell'Inter - ha concluso Asamoah - è Javier Zanetti».

Intanto i nerazzurri si sono allenati al Centro Sportivo Suning per preparare la gara contro il Parma in programma sabato pomeriggio. Rientrano in queste ore i giocatori impegnati con le loro Nazionali: Perisic, Brozovic, e Vrsaljko. Quest'ultimo, nella giornata di domani, verrà sottoposto a controlli per capire l'entità dell'infortunio al ginocchio. Sarà invece l'ultimo a rientrare Mauro Icardi che si aggregherà venerdì. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi