Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: «La missione della mia vita è riportare l'Inter in alto»

Inter via Getty Images
Il tecnico dei nerazzurri: «Siamo stati scelti per rilanciare una delle squadre più amate al mondo. Laurato è fortissimo»

MILANO - "Io sono sempre soddisfatto quando si vince. Voglio usare qualsiasi minuto della mia vita per contribuire a migliorare questa squadra. Noi siamo dell'Inter, dobbiamo fare tutto per cercare di portare dei successi, siamo stati scelti per riportare questo club in una classifica importante perché l'Inter è una delle squadre più amate del mondo: questa è la nostra missione e voglio essere ricordato per questo". Queste le parole del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari nell'anticipo della settima giornata di Serie A, partita sbloccata da Lautaro Martinez. "E' un calciatore forte, ha veramente quel baricentro basso, sa ricevere la palla addosso e sa liberarsi per il tiro. Ha anche grande intuizione, sa dove va la palla. E poi allenandosi con Icardi sta imparando anche i movimenti giusti - ha sottolineato Spalletti parlando di Martinez ai microfoni di Dazn - E' anche un po' egoista come si è visto nel finale, ma un filo di egoismo non fa male anche se in quelle situazioni è meglio passarla. Con Icardi sono amici, hanno lo stesso carattere e la stessa volontà di segnare, fa parte della loro personalità".

"Cosa abbiamo migliorato rispetto alla scorsa stagione? Abbiamo tanti calciatori e io posso fare un turnover importante facendo giocare calciatori più freschi. Quando la rosa è più numerosa posso scegliere titolari diversi. Nainggolan? E' bravo a girarsi nel traffico, quando gli spazi sono angusti, per dare queste vampate. Ha grande fisicità", ha concluso Spalletti. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi