Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: «L'Inter ora ha carattere. Vittoria sofferta»

Inter via Getty Images
Il tecnico nerazzurro: «Oggi la reazione c'è stata nel voler andare a prendersi i tre punti, è una caratteristica che non avevamo e che ora dobbiamo mantenere»

TORINO - "Non era una partita facile, sotto diversi aspetti. I giocatori l'hanno fatta davvero bene: hanno sofferto, hanno saputo tenere botta quando la Spal ha reagito. Abbiamo perso qualche pallone di troppo durante il loro forcing e in questo dobbiamo migliorare". Così Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Sky la vittoria sofferta dell'Inter contro la Spal. "Dovevamo montargli di più addosso - ha detto il tecnico nerazzurro - in alcuni frangenti l'abbiamo fatto molto bene", aggiunge. "Il carattere? Sicuramente, perchè quando abbiamo trovato squadre intense e forti abbiamo concesso qualcosa. Oggi la reazione c'è stata nel voler andare a prendersi i tre punti, è una caratteristica che non avevamo e che ora dobbiamo mantenere".

ICARDI - "Sapevamo che non era facile, l'anno scorso qua abbiamo fatto fatica e sapevamo che quest'anno dovevamo fare qualcosa di più. Siamo riusciti a creare tante occasioni, però l'importante è che la squadra ha vinto e ci portiamo a casa questi 3 punti": così ai microfoni di Sky Sport Mauro Icardi commenta la vittoria dell'Inter in casa della Spal grazie alla sua doppietta. "I gol in trasferta li avevo fatti anche l'anno scorso - ha aggiunto - avevo fatto 29 gol, non è che mi mancava il gol da tanto, sono tranquillo, so che lavoro tutti i giorni per il bene della squadra, lavoro per i miei compagni e facciamo bene in campo. Poi se arrivano i gol sono contento, però l'importante è che l'Inter vinca".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi