Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter del Triplete, show a Trento: «Quella volta che Mourinho pianse come un bimbo...»

Tanti eroi della storica stagione del 2010 si sono ritrovati all'Auditorium Santa Chiara per ripercorrere quell'incredibile stagione. Moratti: «Vendetti Ibrahimovic in cinque minuti, ecco perché»

Moratti ha poi raccontato di quando decise di prendere l'istrionico allenatore di Setubal. "Due anni prima allenava il Porto e si trovava in semifinale di Champions con il Deportivo la Coruna. All'andata finii in pareggio e quando gli chiesero se era preoccupato per la partita di ritorno disse che stava pensando già alla finale che poi tra l'altro avrebbe vinto". "Uno così, pensai, lo devo prendere assolutamente. Poi è stato bravo Branca a portarcelo".

Un aneddoto dopo l'altro a rivangare dei momenti indimenticabili come quando Toldo divenne capro espiatorio senza colpa alcuna. E' Materazzi a raccontare. "Dopo la sanguinosa sconfitta di Catania, Mourinho se la prese con Francesco che da mesi non giocava dicendogli che negli ultimi mesi era cambiato. Toldo fu grande nel rispondergli 'mister, ha ragione', facendo capire a tutti noi che dovevamo cambiare registro. Tre giorni dopo vincemmo a Londra con il Chelsea e da lì ripartimmo alla grandissima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi