Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti non si nasconde: «Non siamo noi l'anti-Juve, c'è ancora un gap»

Il tecnico dell'Inter ha parlato a margine della cerimonia della Panchina d'Oro 2018: «La gara con il Barcellona ha pesato, dobbiamo metterci l'anima»

ROMA - «Ci accostate sempre alla Juve ma siamo partiti troppo indietro e abbiamo fatto poco percorso per colmare il gap». Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti allontana così la definizione di anti-Juve per i nerazzurri, il giorno dopo il pesante ko con l'Atalanta. «È una questione di mentalità, anche il Napoli ci ha lavorato 2-3 anni. Allegri poi è un grande allenatore - le parole di Spalletti a Sky, a margine della cerimonia di premiazione della Panchina d'Oro 2018 -. Cercheremo di dare ai tifosi una squadra in cui riconoscere il marchio Inter». «C'è dispiacere perché dopo questo filotto di partite avevamo abituato i nostri tifosi ad un comportamento differente - ha proseguito Spalletti -. Ma i black-out sono diradati, non scomparsi. Il difetto rimane, dobbiamo impegnarci e metterci l'anima». Il tecnico fa anche autocritica per il risultato con l'Atalanta. «In base a come è andata vedo scelte sbagliate. Ma va considerato il dispendio mentale e fisico di martedì che ha pesato per noi come per il Barcellona. Mourinho? I paragoni per noi devono essere uno stimolo». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi