Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Pordenone, un anno dopo la "confessione" di Nagatomo

Inter via Getty Images
Il 12 dicembre 2017 il Pordenone sfiorava l'impresa uscendo ai calci di rigore. Il club friulano ricorda la serata traducendo con ironia un'intervista del giapponese

ROMA - Esattamente un anno fa il Pordenone sfiorava l'impresa a San Siro contro l'Inter. Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2017-18 s'erano riempiti di curiosità e simpatia, di un affetto nazionale per la squadra che direttamente dalla Serie C veniva nella Scala del Calcio con coraggio per tentare l'impossibile. E c'era quasi riuscita. Solamente i calci di rigore, dopo lo 0-0 dei 120', avevano negato la gioia ai ragazzi di Leonardo Colucci e sarebbe stata davvero una notte storica per un club che non ha mai visto neppure la Serie B. Il tiro dal dischetto decisivo partì dal piede di Yuto Nagatomo, che a distanza di dodici mesi è ritornato protagonista di quella partita. Sul profilo Twitter del Pordenone, la società friuliana ha pubblicato un video in cui mentre il terzino del Galatasaray parla in giapponese sotto passa una traduzione del tutto ironica con parole di stima per i neroverdi, del tipo: «Non capita tutti i giorni di affrontare una squadra di Serie C». Oppure: «Mi dispiace per aver segnato il rigore decisivo». Una "confessione" divertente che dopo un anno riaccende la simpatia per il Pordenone. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi