Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta, è ufficiale: «Da oggi faccio parte della grande Inter»

L'ex dirigente della Juventus: «Ricoprirò una carica importante, quella di amministratore delegato dell'area sport. Un'esperienza, un capitolo importante per la mia vita professionale, pieno di grande responsabilità ma questo assolutamente non mi spaventa: inizia un nuovo percorso e deve essere un percorso vincente». Su Spalletti: «Ottimo allenatore, bisogna farlo lavorare tranquillamente»

MILANO - Ora è ufficiale: Beppe Marotta è il nuovo amministratore delegato dell'Inter per l'area sportiva. L'annuncio è stato dato dallo stesso dirigente, con un video sul canale twitter del club. ''Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di grande orgoglio ricoprire una carica importante come quella di amministratore delegato dell'area sport - le parole di Marotta -. Un capitolo importante della mia vita professionale, piena di grande responsabilità ma questo assolutamente non mi spaventa. Si inizia un nuovo percorso che deve essere vincente''. "Sono felice e orgoglioso di iniziare una nuova sfida professionale in un club prestigioso come l'Inter. Il presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l'Inter nuovamente vincente".

SPALLETTI STIA SERENO - "Spalletti è un ottimo allenatore e bisogna farlo lavorare tranquillamente. Sta alla società supportarlo in tutta quella che è la sua attività". Beppe Marotta rassicura il tecnico di Certaldo sulla cui panchina aleggiavano fantasmi come Conte, Mourinho o Simeone dopo l'eliminazione dalla Champions. "Non è impresa facile ottenere gli obiettivi che si è posta l'Inter ma abbiamo l'obbligo di crederci fino in fondo, di avere obiettivi importanti. Spalletti deve lavorare con serenità e la società è a sua disposizione". Per colmare il gap con la Juve "non servono proclami ma avere una cultura del lavoro accompagnata da un grandissimo senso di appartenenza a questa società, così si possono trovare grandissime soddisfazioni, anche col supporto dei tifosi che non è mai venuto meno". Nella famiglia Zhang Marotta ha trovato "grande determinazione, voglia di vittoria e fiducia nel management. E oggi sta al management, allo staff tecnico e a tutto il personale ripagare questa fiducia". "Non sono un medico venuto a curare un malato - chiosa l'ad nerazzurro - ma sono venuto a garantire la mia esperienza in un contesto di gente di altissima professionalità. Sono venuto qua per dare il mio contributo per raggiungere obiettivi importanti".

LE PAROLE DI ZHANG - "Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Marotta è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi". Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha commentato così la nomina di Marotta ad amministratore delegato del club nerazzurro. "Questo è un cambiamento importante per il club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un'azienda di successo - ha proseguito Zhang -. Fuori dal campo, Alessandro Antonello (che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, ndr) garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all'interno dell'organizzazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi