Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti sconsolato: «Troppe scelte sbagliate»

Il tecnico nerazzurro mastica amaro dopo il beffardo 1-1 del Bentegodi contro il Chievo: «Poco carattere: certe partite buisogna portarle a casa»

VERONA - Rammarico e delusione nelle parole di Luciano Spalletti dopo il beffardo pari del Bentegodi contro il Chievo, dove l'Inter è stata ripresa al 91' da Pellissier: «Noi ogni tanto facciamo delle scelte che sono il contrario di quello che vuole lo sviluppo di un'azione - ha detto il tecnico nerazzurro dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo avuto tanti palloni per far gol ma quando ci capita una situazione di 3 contro 2 al limite bisogna passarsela bene e riuscire a concludere efficacemente». Poi l'analisi della rete subita nel recupero: «Il Chievo usa bene gli attaccanti nelle palle buttate dritto per dritto e noi ci siamo fatti sorprendere. Ci siamo fermati a vedere chi prendeva la spizzata. Abbiamo creato un buco e Pellissier è stato bravissimo a sfruttarlo: è un giocatore che la sa lunga. Dobbiamo lavorare su queste situazioni mentre loro sono riusciti a fare una 'sintesi' su come giocare».

Chievo-Inter 1-1: numeri e statistiche del match

POCO CARATTERE - Alla fine è arrivato un pareggio dal gusto amaro, che denota mancanza di carattere: «Non riusciamo ad essere così cattivi ed esecutivi per quello che dovrebbe essere l'atteggiamento giusto. Tutto ciò fa parte del carattere che si ha: abbiamo delle qualità e quando saliamo in vantaggio dobbiamo prendere la partita e portarla a casa. Bisogna saper valutare quello che dev'essere il tipo di pallone e come andargli 'addosso'». Spiegazioni poi sull'entrata di Lautaro Martinez nel secondo tempo: «L'ho inserito per dare il segnale alla squadra di chiudere la partita. Abbiamo avuto almeno tre occasioni e non ci siamo riusciti. Certo che se alzi la linea offensiva devi anche tornare a colmare e a pulire il duello di testa o la respinta perché altrimenti  diventa tutto più difficile». Chiusura sul discorso mercato: «Ho una buona squadra e l'ho già detto. È quasi impossibile andare a migliorarla in questo mercato con quello che è l'avanzo delle altre squadre».

Chievo-Inter 1-1: il tabellino

 (In collaborazione con Italpress) 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi