Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter: «No alla discriminazione. Chi non lo accetta non è uno di noi»

Il comunicato del club sulla questione cori razzisti a Koulibaly: «La storia di Milano è fatta di inclusione e rispetto»

ROMA - «La storia di Milano è fatta di inclusione e rispetto, chi non dovesse accettare la nostra storia non è uno di noi». Sulla questione cori razzisti a Koulibaly, l'Inter prende posizione con un lungo comunicato sul proprio sito. 

LA NOTA INTEGRALE - "In relazione ai fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli di ieri e alla conseguente decisione assunta dal giudice sportivo della Lega Nazionale di Serie A, il Club ribadisce che dal 9 marzo del 1908 Inter significa integrazione, accoglienza e futuro.

La storia di Milano è fatta di questo, di inclusione e di rispetto.

Assieme alla nostra città noi lottiamo da sempre per un futuro senza discriminazioni. Ci impegniamo nel territorio facendoci portavoce di questi valori che sono da sempre un vanto per il nostro Club.

L'Inter è presente in 29 paesi del mondo, dalla Cambogia alla Colombia, dove oltre diecimila bambini sono coinvolti nel progetto Inter Campus, che ha l'obiettivo di restituire loro il diritto al gioco in contesti delicati, attività la cui importanza è stata riconosciuta anche dall'ONU.

Da quando una notte di 110 anni fa i nostri fondatori hanno messo la firma su quello che sarebbe stato il nostro percorso, noi abbiamo detto no ad ogni forma di discriminazione.

Per questo ci sentiamo in dovere oggi, una volta di più, di affermare che chi non dovesse comprendere e accettare la nostra storia, questa storia, non è uno di noi.". 

ZHANG - Il presidente dell'Inter Steven Zhang si schiera contro il razzismo, postando una foto sul proprio profilo Instagram con il messaggio "L'Inter contro il razzismo". "Quando sono entrato per la prima volta nel mondo nerazzurro, ero così orgoglioso di essere venuto a conoscenza che i nostri fondatori avessero costruito questo club con così tanti grandissimi principi e con energia positiva - dice Zhang -. E ora, abbiamo ereditato questo legame unico che è stato costruito 110 anni fa. E ora questa convinzione è più forte che mai".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

When I first entered the world of ??, I was so proud to learnt that our founders established this great club with some beautiful spirits and positive energy. And now, we inherited this unique legacy that ones built 110 years ago. And now, this belief is stronger than ever. #BrothersOfTheWorld #NoToRacism

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91) in data: Dic 27, 2018 at 10:08 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi