Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Marotta: «Nessun caso Icardi. Tutte le parti vogliono il rinnovo»

L'ad nerazzurro: «Certe dinamiche sono tipiche nelle società, soprattutto con l'approssimarsi delle scadenze contrattuali»

MILANO - ''L'Italia non è razzista, vanno deprecati questi fatti ma non è giusto squalificare uno stadio quando il 95% dei cittadini ha diritto ad assistere ad uno spettacolo importante''. Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenendo prima della gara tra i nerazzurri e il Benevento, che si giocherà a porte chiuse per i fatti di Inter-Napoli. ''Noi sappiamo che c'è un fattore ambientale inedito e quindi ci vorrà una motivazione supplementare, contro un avversario che non avrà niente da perdere - ha proseguito ai microfoni di Rai Sport -. L'ulteriore difficoltà sarà questa. Il razzismo negli stadi? Le colpe non sono solo dello sport, ma è un problema della società civile. Ci vuole la collaborazione del governo e dei vari enti perché si crei cultura''.

ICARDI - Dopo il match, Marotta ha aggiunto: «Ho detto ai tifosi dell'Inter di stare tranquilli: non si deve parlare di un caso Icardi. Certe dinamiche sono tipiche in una società di calcio, soprattutto quando c’è l’approssimarsi delle scadenze contrattuali. Non credo ci saranno problemi: entrambe le parti hanno intenzione di proseguire il rapporto e questo è un comune denominatore di buon auspicio per il futuro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi