Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Politano: «Voglio restare all'Inter. Coppe? Possiamo arrivare in fondo»

Inter via Getty Images
Le parole dell'attaccante nerazzurro che presenta la prossima sfida con il Sassuolo: «E' forte e gioca bene a calcio»

MILANO - Presente e futuro nelle dichiarazioni di Matteo Politano, intervistato da Sky Sport. L'attaccante dell'Inter ha ribadito la sua voglia di restare in nerazzurro e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. 

SOLO INTER - L'estate scorsa, Politano è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo. L'inizio di stagione dell'attaccante ha ripagato le attese dell'Inter e Politano vuole guadagnarsi la conferma sul campo: "Il riscatto? E' uno stimolo in più per fare bene sempre e convincere mister e società a continuare questo percorso. Voglio conquistarmi una maglia così prestigiosa."

GLI OBIETTIVI - Coppa Italia ed Europa League, questi gli obiettivi cui può ambire l'Inter secondo Politano: "Possiamo arrivare in fondo in tutte le competizioni. siamo ai sedicesimi di Europa League, in Coppa Italia c'è una gara difficile contro la Lazio, e in campionato siamo attaccati al Napoli: abbiamo tre obiettivi importanti e dobbiamo concentrarci partita dopo partita che è la cosa fondamentale."

SFIDA AL SASSUOLO - Archiviata la pausa di gennaio, l'Inter tornerà in campo contro il Sassuolo nella 20.a giornata di Serie A. Un avversario insidioso la compagine neroverde che, all'andata, si è imposta 1-0 al Mapei Stadium. "Sara' una partita veramente complicata - conferma Politano - Quest'anno e' un Sassuolo forte, che gioca bene a calcio. Ha messo in difficolta' tutte le grandi, compresi noi, e sara' una partita ancora piu' difficile perche' non avremo l'aiuto dei nostri tifosi.
Quella contro il Sassuolo, infatti, sarà la seconda partita che l'Inter giocherà a porte chiuse in seguito alla squalifica comminata per i cori razzisti rivolti a Koulibaly nel match di Santo Stefano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi