Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, via vai sulla fascia: quanti flop dopo Roberto Carlos

Negli ultimi anni, tantissimi terzini hanno vestito la maglia nerazzurra: da Gresko a Vrsaljko, quante delusioni

ROMA - L'Inter è tornata al successo sul campo del Parma dopo i risultati deludenti di inizio anno in Serie A e Coppa Italia e si prepara per la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna. Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la fase ad eliminazione diretta della competizione europea e nell'elenco spicca l'assenza di Vrsaljko, infortunato e sostituito dal nuovo acquisto di gennaio Cedric Soares che è l'ennesimo terzino arrivato a Milano negli ultimi anni.

Vrsaljko, infatti, è l'ultimo dei particolari casi che riguardano i terzini acquistati dall'Inter e che hanno deluso le aspettative, per qualità tecniche o per problemi fisici. Il croato è passato ai nerazzurri dall'Atletico Madrid ed è stato vittima di infortuni che l'hanno costretto a saltare numerosi impegni e la fase finale dell'Europa League. Da Roberto Carlos, all'Inter sono passati tantissimi terzini e solo pochi, Maicon e Zanetti tra tutti, sono riusciti ad ottenere grandi risultati e regalare gioie ai tifosi nerazzurri. Tutti gli altri, più o meno, rappresentano dei veri e propri flop. Andiamo a vedere la lista di quasi tutti i terzini che hanno giocato all'Inter dopo l'addio di Roberto Carlos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi