Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti, la polemica con Caressa divide i tifosi: «Che arroganza, deve essere punito»

Pareri diversi sui social network dopo l'intervento del tecnico dell'Inter nel post partita: c'è chi lo difende e chi lo attacca

ROMA - La partita tra Fiorentina e Inter è stata caratterizzata da tante reti e polemiche. In particolare, con l'episodio del rigore concesso ai viola nei minuti di recupero che ha chiuso la gara sul 3-3. Luciano Spalletti si è reso protagonista nel post partita con un particolare intervento ai microfoni di Sky Sport con Fabio Caressa e i suoi ospiti prima della consueta conferenza stampa. Lo sfogo del tecnico dell'Inter, però, ha diviso i tifosi sui social network, dove sono tantissimi e vari i commenti relativi al comportamento dell'allenatore. Gli interisti sembrano divisi: c'è chi difende Spalletti e chi lo attacca, sperando anche in una punizione.

CON SPALLETTI - Da una parte, infatti, ci sono i numerosi messaggi su Instagram, Twitter e Facebook caratterizzati dalla condivisione dello sfogo di Spalletti: "Ha tutto il diritto di comportarsi in questo modo nei confronti dei giornalisti, gli fanno sempre domande inopportune e provocatorie, normale che dopo un po‘ di scoccia" e "Spalletti è l'unico che difende il suo lavoro, i giocatori e noi tifosi" sono solo un paio dei tanti commenti a difesa del tecnico dell'Inter.

CONTRO SPALLETTI - Dall'altra parte, però, i social network sono pieni anche di attacchi nei confronti dell'ex Roma. Molti chiedono una punizione severa per il comportamento avuto con Caressa nell'intervista post partita di Fiorentina-Inter: da "spero che il penoso show messo in atto davanti alle telecamere di Sky non rimanga impunito" a "mi aspetto una sospensione come accaduto a Gattuso per aver detto molto meno". Una parte di appassionati e tifosi non condividono l'atteggiamento di Spalletti, definendolo "arrogante, maleducato, indisponente, falsamente buonista, ipocrita". Secondo altri utenti dei social network, è stata una scena davvero esagerata: "L'arroganza di Spalletti su Sky è stata qualcosa di insopportabile. Dare addosso a giornalisti in quel modo a me ha dato molto molto fastidio. Caressa e compagni fin troppo assecondanti nei suoi confronti" e "la scenata di Spalletti è qualcosa di ridicolo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi