Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan: «Inter gruppo forte, vogliamo la Champions»

Il belga difende Spalletti: «Forte tatticamente e molto preparato. Se ti vuole bene, te lo dimostra»

ROMA - Una trattativa voluta fortemente da Luciano Spalletti ha portato Radja Nainggolan all’Inter - privando i nerazzurri del baby Zaniolo, oggi oggetto del desiderio dei top club d’Europa - la scorsa estate. Le critiche iniziali dovute agli infortuni del belga e del rendimento al di sotto delle attese hanno reso complesso l’avvio di stagione, ma oggi il Ninja è parte integrante del progetto Inter: "Siamo una squadra forte - le parole dell’ex romanista ai microfoni del canale YouTube della Serie A -, un gruppo sano e unito. L’unica cosa che ci è mancata è stata la continuità nei risultati ma vogliamo centrare la Champions per l’anno prossimo".

CAPITOLO SPALLETTI - Il centrocampista ha preso le difese del suo tecnico: "Il rapporto con l'allenatore è sempre stato un rapporto buono. Lui è forte tatticamente è molto preparato, se ti vuole bene te lo dimostra. Ha fatto molto per portarmi qua e spero da qui alla fine possa dargli tanto". Le cose sono andate meno bene nei primi mesi interisti: "Sono stato criticato troppo perché tutti si aspettavano tanto da me, ma ho avuto tanti infortuni come mai mi era successo in carriera. Essere tornato a segnare è stata però una bella soddisfazione e spero di poter continuare su questa strada".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi