Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaccheroni: «Con Icardi avrei fatto come Spalletti»

L'ex tecnico di Inter e Milan: «Reinserirlo in squadra diventa difficile, lui non vuole dare spiegazioni anche se dovrebbe farlo. Per  togliere la fascia a un capitano deve essere successo l'irreparabile»

MILANO - Intervistato da Radio Anch'io Sport nel giorno del suo 66esimo compleanno, l'ex tecnico di Milan, Inter e Juventus Alberto Zaccheroni, nonchè ex commissario tecnico del Giappone con cui ha vinto una Coppa d'Asia, ha commentato il caso Icardi che agita da mesi il mondo Inter: "L'idea completa non ce l'ho perchè mi manca un tassello: non ho capito da dove è partita questa querelle, perché per togliere la fascia a un capitano deve essere successo qualcosa di irreparabile. Ciò ha portato l'entourage a una gestione dell'evento di difficile risoluzione. E' questo il grande problema dell'Inter. Per provare a risanare il tutto la società ha scelto di rinegoziare con l'avvocato Nicoletti il rientro del giocatore, ma è rimasta fuori una componente molto importante della trattativa, ossia non è stato interpellato Spalletti".

Su come avrebbe gestito questo caso spinoso, Zac dice la sua: "Avrei voluto essere stato maggiormente coinvolto nella trattativa che lo ha riportato dentro lo spogliatoio, perché questo è compito dell'allenatore. Credo che Spalletti abbia fatto quello che deve fare, quello che avrei fatto io. Un giocatore deve vivere dentro lo spogliatoio, non solo per giocare e per allenarsi ma anche, visto che è mancato per diverso tempo e non per infortunio, qualche spiegazione alla squadra la deve dare, lo avrei preteso anche io. Non mi sembra che questo sia stato fatto, nè che sia stato concordato tra l'Inter e chi rappresenta il giocatore. Ora rimetterlo dentro diventa difficile, perché lui non si piega non vuole dare spiegazioni e l'allenatore pretende spiegazioni. Non è semplice gestire i giocatori di grande personalità, soprattutto se non giocano. Anche se non penso che Icardi abbia il carisma di Totti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi