Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Marotta: «Fiducia in Spalletti. Dybala? Molto forte...»

L'amministratore delegato nerazzurro ha parlato a Radio Anch'io Sport del tecnico, di Conte, ma anche dell'argentino della Juve e di Icardi. Poi sui bianconeri: "Il gap tra noi e loro è soprattutto economico"

DYBALA NERAZZURRO? Icardi potrebbe andare alla Juve con Dybala in nerazzurro. Marotta non ha chiuso la porta e anzi ha fatto capire che stima lo juventino: “Sottolineato il valore di Icardi, devo anche dire che Dybala, nonostante l’ultimo periodo, è un calciatore molto forte. Ho avuto modo di conoscerlo e ci tengo a sottolineare che al di là delle sue qualità tecniche, la differenza la fa l’uomo. Lui è un professionista serio, così come lo è anche Icardi che è giovane e deve fare esperienza e crescere.

Che mercato faremo? La volontà della famiglia Zhang è di migliorare le proprie prestazioni e i risultati dell’Inter anno dopo anno. Affronteremo il mercato cercando di puntellare la rosa: ci sono aspetti che vanno migliorati, soprattutto dal punto di vista dell’esperienza e della cultura vincente. Stiamo definendo con Godin che incarna questi valori e dobbiamo cercare calciatori come lui che possano condizionare lo spogliatoio da questo punto di vista. La famiglia Zhang vuole fare bene, nonostante i paletti del FPF non ci lascino carta bianca per lavorare”.

Clicca per espandere

BRAVA JUVE - Chiusura sulla sua ex società: “Il gap tra noi e la Juventus è sicuramente notevole ed è legato soprattutto ad un aspetto economico perché tra il nostro e il loro fatturato ci sono delle differenze. La Juventus è un modello vincente ma non solo per i risultati sul campo e modello economico, ma è proprio di riferimento. L’Inter ha cambiato di recente tre proprietà e certe dinamiche non sono controllate fino in fondo, per cui è più facile che qualcuno esterni delle cose che alla Juventus non vengono esternate. I quarti contro l’Ajax? Negli ottavi gli olandesi persero in casa contro il Real Madrid e poi ribaltarono il risultato in Spagna, ma la Juventus ha tutte le carte in regola per superare il turno. Inter-Juventus? E’ il derby d’Italia e si lasciano da parte tutte le valutazioni di classifica”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi