Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Spalletti: «Da tre mesi i giornali mi offendono»

Così il tecnico dopo il 2-0 rifilato al Chievo: «Credo ci sia qualcuno che vada a riferire cose ai quotidiani»

MILANO - «Sono tre mesi che leggo le stesse cose e probabilmente qualche cosa viene detta ai giornali da qualcuno. Ci sono offese ben precise nei miei confronti che vengono scritte sui giornali». Luciano Spalletti torna a parlare del suo futuro dopo il riferimento alle voci di un possibile ribaltone sulla panchina dell'Inter che porterebbe Antonio Conte alla corte nerazzurra. Le reti di Politano e Perisic hanno permesso alla formazione nerazzurra di battere il Chievo e di tornare al terzo posto in classifica: «L'Inter ha dimostrato maturità e non c'è stata confusione nelle scelte da adottare nei novanta minuti - ha spiegato Spalletti ai microfoni di Sky Sport -. Siamo stati ordinati e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare creando molte occasioni e riuscendo a mettere in sicurezza il risultato. Nella qualità dei passaggi non siamo stati precisi, la circolazione della palla è stata lenta e avremmo dovuto fare meglio».

Si avvicina la qualificazione alla Champions League e l'Inter vuole blindare il terzo posto nel prossimo turno contro il Napoli: «Al San Paolo sarà una partita differente perché ci saranno spazi più ampi. Gli avversari verranno a pressarci in maniera aggressiva e sarà una gara più aperta rispetto a quella di stasera», ha concluso Spalletti.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi