Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, vi sveliamo il metodo Conte

Inter via Getty Images

La Juve poi la Nazionale e il Chelsea: lo stesso marchio di fabbrica di un tecnico che continua ad avere una passione coinvolgente

ZERO PAUSE NEGLI ALLENAMENTI

Durante la preparazione precampionato, ma anche durante l’annata i giocatori dell’Inter non vivranno ore semplici perché il metodo Conte prevede sedute intense e con zero pause. «In allenamento la squadra deve andare al massimo come in partita. Si fatica, ma i risultati si vedono»: eccola una delle sue massime. A luglio e agosto grande importanza al lavoro... a secco per mettere nel serbatoio la giusta dose di benzina. Tradotto: i nerazzurri correranno. E molto. Non sempre con il pallone. In campo Conte è super coinvolto: urla, corregge i movimenti, mima come vanno fatti i passaggi, chiede massima concentrazione e non ammette cali di attenzione finché l’allenamento non è terminato. Le partitelle non sono il momento finale in cui ci si diverte, ma una simulazione della gara della domenica. E perdere è vietato perché la mentalità giusta si costruisce durante la settimana.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi