Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: "Icardi e Nainggolan non rientrano nel progetto Inter"

L'amministratore delegato del club nerazzurro ha dichiarato: "Abbiamo avuto modo di parlare con molta schiettezza e franchezza ai diretti interessati. Abbiamo spiegato loro quella che è la presa di posizione della società"

ROMA - Beppe Marotta ha rilasciato un'intervista ai micorofoni di Sky Sport nella quale parla del futuro di due giocatori dell'Inter: Nainggolan e Icardi. Per l'amministratore delegato del club nerazzurro, i due non rientrano più nei piani della società: "Ci sono due giocatori che non sono centrali in questo momento nel progetto Inter. Mi riferisco a Nainngolan e a Icardi. Hanno ingaggi pesanti e quindi non facilissimi da sistemare, pur riconoscendo ovviamente il valore sportivo". Marotta spiega come poter uscire da questa situazione: "Si esce innanzitutto con la chiarezza e la trasparenza. In una progettualità bisogna anche trovare i profili giusti. Abbiamo avuto modo di parlare con molta schiettezza e franchezza ai diretti interessati, pur nel rispetto di quelli che sono i loro valori contrattuali e valori professionali, ma abbiamo spiegato quella che è la presa di posizione della società. Questo credo che sia l’elemento più importante".

INTER, ARRIVA AGOUME'

BARELLA, SOLO INTER

Marotta e il caso Icardi

Sull'ipotesi di un ripensamento per Icardi, e sulla possibilità che comunque l'attaccante argentino sia agli ordini di Conte nel ritiro precampionato, Marotta ha precisato che "una cosa è affermare che Icardi è sul mercato, come abbiamo fatto; una cosa è rispettare quelli che sono gli aspetti contrattuali di un accordo che prevede comunque che il calciatore debba prendere parte agli allenamenti e debba essere allenato, e noi non vogliamo assolutamente venir meno ai nostri doveri. Poi c'è il diritto dell'allenatore a scegliere le formazioni e mandare in campo chi crede".

Nainggolan e Icardi conoscono la situazione

"Entrambi sanno di questa situazione - prosegue Marotta -, il che non significa che vengono sminuite le loro capacità. Sono entrambi, secondo me, degli ottimi giocatori e degli ottimi talenti. Ma chiaramente il talento da solo fa vincere le partite, ma è la squadra che fa vincere un campionato e quando dico vincere un campionato significa raggiungere l’obiettivo che ognuno ha prefisso. Di conseguenza non rientrano nel nostro progetto, con la trasparenza e il rispetto che è loro dovuto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi