Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Inter senza limiti". Marotta: "Dzeko? Abbiamo il suo sì"

Il nuovo tecnico nerazzurro si presenta in conferenza insieme all'amministratore delegato Giuseppe Marotta

MILANO - Antonio Conte è pronto a prendere le redini dell'Inter e a cominciare il suo lavoro sulla panchina nerazzurra. Domani la stagione inizierà col ritiro a Lugano, ma prima Conte parlerà e si presenterà alla stampa.

Icardi al Napoli, l'offerta di De Laurentiis

Oggi, infatti, alle 15:30 è fissata la conferenza nel nuovo Inter HQ insieme all'amministratore delegato Giuseppe Marotta. Sarà il primo faccia a faccia ufficiale col mondo Inter, spiegherà motivi, ambizioni di mercato e sensazioni che l'hanno portato ad accettare questa nuova avventura dopo l'ultima esperienza in Italia alla guida della Juventus.

Conte, la conferenza stampa in diretta video

Conte: "Voglio colmare il gap con Juve e Napoli"

"E' stato semplice scegliere l'Inter, abbiamo la stessa visione, ambizione di costruire qualcosa di importante. Non mi pongo limiti, c'è un grande gap con la Juve e con il Napoli: voglio colmarlo. L'Inter è un club di grandi tradizioni con trofei nella propria storia che devono essere un incentivo per tornare a quei livelli. Il gap con la Juve esiste, ma non deve essere un alibi. C'è da lavorare in campo e sul mercato".

Conte: "Servono top player in campo"

"Il top player non sono io, dobbiamo averli in campo. La base è buona, io dovrò dare l'apporto che ho sempre dato, ho una grande responsabilità che voglio prendermi. Il nostro obiettivo è fare una stagione da protagonisti".

Marotta: "Icardi alla Juve? Lo escludo"

"Escludo che Icardi possa andare alla Juventus, della Juve fino a questo momento non se ne vede nemmeno l'ombra".

Marotta: "Per Dzeko partita a scacchi"

"E' una partita a scacchi tra compratore e venditore, non nascondo che sia un obiettivo. Il fatto che il giocatore ci abbia dato il suo assenso non significa più di tanto, noi ci muoviamo nel rispetto dell'altro club e dei nostri parametri. E' una fase interlocutoria".

Conte: "Contro la Juve ci sarà emozione"

Accoglienza a Torino, cosa ti aspetti? "Saranno due partite importantissime, sfideremo i campioni in carica. Personalmente ci sarà emozione entrando allo Stadium, conoscete la mia storia e il mio passato. Dal fischio d'inizio in poi però non ci sarà più emozione, la Juventus sarà un mio avversario".

Conte: "Cerco disponibilità, chi non la dà..."

"Cerco calciatori che pensino con il "noi" e non con l'"io". La penso come la società, chiedo disponibilità da parte di tutti. Se qualcuno non è su questa lunghezza d'onda, amici come prima e si faranno altre scelte".

Conte: "Parto dalla difesa a 3"

"Voglio dare un'identità a questa squadra e rendere orgogliosi i tifosi che vengono la domenica allo stadio, al di là del risultato. Modulo? Vedendo la rosa quello che risalta è che il reparto difensivo è molto forte, partiremo da questo e da una difesa a 3. Ma non ho un dogma fisso, devono rimanere i principi di un calcio propositivo ad altà intensità che appassioni i tifosi".

Conte: "Su Icardi e Nainggolan totalmente d'accordo col club"

Il "no" a Icardi e Nainggolan è una scelta tecnica? "Il club ha avuto il tempo per valutare e agire, io mi sono totalmente allineato alla decisione della società".

Marotta: "Icardi-Dybala utopistico"

"Scambio Icardi-Dybala? E' utopistico immaginarlo in questo momento, so quanto vale Paulo. Tutto è aperto, noi stiamo alla finestra e vediamo cosa succede". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi