Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter

Dopo un lungo corteggiamento finisce la telenovela dell'estate che ha visti come protagonisti il club nerazzurro e l'attaccante belga. L'ex Manchester è atterrato intorno all'1.30 alla Malpensa, dove è stato accolto da quasi 200 tifosi. Dopo le visite mediche ha firmato un contratto quinquennale da 7 milioni più bonus all'anno

MILANO - Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante che arriva dal Manchester United per una cifra pari a 65 milioni di euro più un massimo di 10 di bonus, oltre alla percentuale sulla futura rivendita, è atterrato nella notte all'aeroporto di Malpensa intorno all'una e mezza di notte. Dopo le visite mediche, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà all'Inter per i prossimi cinque anni: 7 milioni netti di euro più bonus all'anno. 

16.50 LE PRIMA PAROLE DA NERAZZURRO - Lukaku rilascia le prime parole da nuovo calciatore dell'Inter attraverso un video pubblicato sul canale Twitter della società: "L'Inter non è per tutti, per questo sono qui"

16.30 LA FIRMA SUL CONTRATTO - Lukaku firma il nuovo contratto che lo legherà all'Inter per i prossimi cinque anni. 7 milioni netti più bonus all'anno, queste le cifre

13.20 FINITE LE VISITE MEDICHE - Lukaku ha lasciato il centro del Coni per recarsi nella sede dell'Inter e firmare il contratto.

12:25 LUKAKU AL CENTRO CONI - L'attaccante è giunto al centro Coni per l'ultima parte delle visite mediche. Una volta terminate Lukaku firmerà il suo contratto con l'Inter che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi cinque anni.

12:00 LUKAKU VERSO IL CENTRO CONI - Terminata la prima parte di visite mediche, il nuovo acquisto nerazzurro si dirige verso il centro CONI per ottenere l'idoneità sportiva.

9:30 LUKAKU VERSO L'HUMANITAS - Il centravanti belga ha lasciato l'hotel in cui ha alloggiato durante la notte per recarsi presso l'Humanitas di Rozzano, dove svolgerà le visite mediche.

Lukaku-Inter, che accoglienza!

Ad accogliere il belga c'erano oltre 200 tifosi, che hanno bloccato lo scalo dei voli privati e hanno dato il loro benvenuto al centravanti cantando i cori "Uno di noi, Lukaku uno di noi" e "Segna a Torino". Nella mattinata di giovedì sono programmate le visite mediche, una volta terminate il giocatore firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi cinque anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi