Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Icardi-Inter, rispuntano le parole di Ranocchia

Ultimo atto della telenovela: l’argentino fa causa e chiede 1,5 milioni di danni. Ecco cosa diceva il difensore sulla fascia da capitano: “È solo un pezzo di stoffa, io sono un giocatore che dà tutto per questo club”

MILANO - Nella serata di ieri la telenovela tra Mauro Icardi e l’Inter si è arricchita di un ulteriore colpo di scena. L'attaccante argentino ha fatto causa al club per mobbing chiedendo 1,5 milioni di euro di risarcimento danni e il reintegro alla sessione di allenamento tattica, la cosiddetta partitella. È l'ultimo atto di una querelle senza fine, un rapporto ormai logoro, già da tempo irrecuperabile. Icardi, però, si sente parte lesa, maltrattato ingiustamente dalla società e dopo aver rifiutato tutte le offerte arrivate nella sede nerazzurra, ha chiamato gli avvocati e avviato tutte le pratiche necessarie.

Ranocchia: "La fascia? Solo un pezzo di stoffa"

E in questa situazione tanto confusionaria sono rispuntate le parole di Andrea Ranocchia - datate dicembre 2016 - che “lamentava” la perdita della fascia di capitano proprio in favore dell’attaccante argentino: “Me la tolsero per darla a lui. Arrivavo da un’annata non positiva in cui ero stato attaccato su tutti i fronti ma sono ancora vivo. E forse sto meglio di prima. Anzi, sicuramente. La fascia è solo un pezzo di stoffa. Si è capitani dimostrandolo ogni giorno e io sono un giocatore che dà tutto per l’Inter”. Parole che oggi assumono tutto un altro significato proprio in rapporto a quello che è successo a Maurito, che ha cominciato a rompere con il club nel momento in cui la società ha ritenuto opportuno promuovere Handanovic a capitano. Un epilogo amaro per un giocatore che ha sempre dichiarato di amare l'Inter ma che al suo club ha saputo dire solo no, tanti, troppi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi