Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Materazzi saluta Eto'o: "Buona fortuna per il futuro, grazie fratello"

L'ex difensore dell'Inter su Instagram parla del ritiro del camerunense e ricorda l'episodio di quando il suo messaggio lo convinse a scegliere i nerazzurri

ROMA - Dopo Wesley Snejder, un'altra colonna dell'Inter del Triplete dice addio al calcio. Si tratta di Samuel Eto'o, che attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato la fine della sua carriera da calciatore. Il camerunense ha vinto praticamente tutto in carriera e nel 2010 trascinò l'Inter di Josè Mourinho sul tetto d'Europa e del mondo. Tra i messaggi più accorati per il suo ritiro, quello di Marco Materazzi, che su Instagram scrive: "Congratulazione per la tua grande e vincente carriera! Buona fortuna per il futuro".

Foto: Inter, da Benitez a Conte: quanti cambi in panchina dopo il Triplete 

L'ex difensore nerazzurro ricorda poi quel suo messaggio che convinse il camerunense a scegliere i nerazzurri. Lo stesso Eto'o ha confermato la veridicità dell'episodio, raccontando: "Sì, è vero, e approfitto per ringraziare Marco, perché anche se non lo conoscevo quando ero in Camerun ho ricevuto un messaggio firmato da Marco Materazzi. Non ci conoscevamo. Ho chiamato Albertini, avevo giocato con lui al Barcellona, gli ho detto ‘Ho ricevuto un messaggio da una persona che si chiama Materazzi, puoi verificare che sia lui?’. Cinque minuti dopo mi è arrivata la conferma. Se ho giocato nell’Inter è stato grazie a Marco Materazzi". "Grazie a te fratello" - conclude Materazzi -.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi