Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku: "L'Inter è la squadra giusta per me. Conte? Un leader"

L'attaccante belga è già perfettamente a suo agio in nerazzurro: "C'è un allenatore nuovo e stiamo imparando, ma è come se il gruppo fosse insieme da anni"

MILANO – A poche settimane dal suo arrivo Romelu Lukaku sembra completamente a suo agio nell’Inter: “Questa potrebbe essere la squadra di cui ho bisogno – dice l’attaccante belga a Espn Uk - era il momento perfetto per lasciare l'Inghilterra. Non volevo più stare lì”. L’ex bomber del Manchester United ha già trovato il gol nelle prime due giornate di Serie A: “Il gruppo di giocatori è speciale – spiega Lukaku – e abbiamo il leader giusto di fronte a noi per portarci nella giusta posizione. L'Inter è un club ambizioso, vuole tornare dove deve stare. E io voglio aiutarli a costruire qualcosa, è la strada giusta per me”. Poi sottolinea i meriti dell’allenatore Antonio Conte: “È come se i ragazzi fossero già qui da molti anni insieme, anche quelli appena arrivati. È la cosa più strana”.

Lukaku: "Scudetto? Vedremo..."

Infine, sulla lotta per il titolo, dice: “Scudetto? Non credo si possa dire ‘si deve vincere’ - spiega Lukaku - c'è un nuovo allenatore, una nuova squadra, un nuovo modo di giocare, quindi vediamo una partita alla volta. Stiamo imparando, ma dobbiamo muoverci nel modo giusto. E dobbiamo chiarire che ogni volta che una squadra affronta l'Inter, quella è una battaglia”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi