Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Inter, la strada è lunga. Devi essere cinica"

Il tecnico nerazzurro mostra la sua soddisfazione sul piano tattico: "Siamo riusciti a lavorare su un altro sistema di gioco alternativo al 3-5-2 e questo è positivo". Su Candreva dice: "Deve stare sul pezzo e continuare a lavorare". E su Godin aggiunge: "Può essere coinvolto maggiormente nell'azione come stasera"

MILANO - "Ho fatto i complimenti per aver vinto contro una squadra forte in una partita molto difficile. Aver preso tre punti è stato importante e li abbiamo meritati ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Bisogna riconoscere che l'Udinese è riuscita a restare in partita anche in inferiorità numerica".  Sono le parole del tecnico dell'Inter Antonio Conte al termine di Inter-Udinese 1-0, anticipo della terza giornata di Serie A. Una rete di Sensi ha permesso all'Inter di portare a casa i tre punti: "Siamo riusciti a lavorare su un altro sistema di gioco alternativo al 3-5-2 e questo è positivo - ha spiegato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Dazn - Più conoscenze hanno i giocatori e più c'è la possibilità di essere imprevedibili. Molti giocatori hanno bisogno di entrare nei meccanismi di questo modo di giocare e c'è da lavorare tanto".


Tre vittorie su tre per i nerazzurri ora in testa della classifica in vista dell'esordio stagionale in Champions League contro lo Slavia Praga e del derby contro il Milan: "Dobbiamo fare il nostro percorso e in campionato abbiamo iniziato bene - aggiunge Antonio Conte - Dalle prossime partite potremo tracciare il primo bilancio ma oggi ho avuto buone risposte". C'è spazio anche per qualche commento sui singoli: "Candreva? A parte l'errore nel finale, ha fatto una buona partita. Deve stare sul pezzo e continuare a lavorare. Godin? Ha esperienza, un discreto piede e può essere coinvolto maggiormente nell'azione come stasera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi