Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Godin: "Conte ci trasmette la sua passione"

Inter via Getty Images

Il difensore nerazzurro spiega il valore aggiunto del tecnico: "Non ci spiega solo la tattica, ma anche il suo modo di sentire il calcio"

MILANO - "Con Conte impariamo ogni giorno. È un processo quotidiano. Il mister ci comunica i suoi concetti, ci fa capire come vuole che giochiamo, come deve lavorare la squadra e la sua mentalità. Ci trasmette anche la sua passione, ovvero il suo modo di vivere la vita e il calcio". Diego Godin, in un'intervista a Uefa.com in occasione della sfida Champions Barcellona-Inter, racconta atteggiamento e insegnamenti che Antonio Conte sta trasmettendo ai giocatori nerazzurri in questo avvio di stagione oltre le aspettative.

Godin: "Per Conte dobbiamo essere squadra"

"Non solo ci spiega i suoi concetti tattici - aggiunge - ma anche il suo modo di 'sentire' il calcio, che ha la stessa importanza. E noi impariamo". Per far bene in Champions, come in tutte le partite, la ricetta di Godin è unica: "Dobbiamo essere squadra. Tutti e undici i giocatori devono impegnarsi così. È fondamentale, sia in partita che per raggiungere i propri obiettivi calcistici".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi