Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Juve: Lukaku, ecco le sue condizioni

Inter via Getty Images

L'attaccante belga è rimasto ad Appiano Gentile, ha fatto due giorni di terapie per smaltire l'affaticamento ed esserci contro la Juventus

INVIATO A BARCELLONA - Romelu Lukaku si sta preparando per essere protagonista in Inter-Juventus. Mentre ieri la squadra era a Barcellona, il belga è rimasto ad Appiano Gentile e ha svolto una seduta differenziata con l’obiettivo di essere titolare domenica. In casa nerazzurra c’è grande fiducia di vederlo in campo dal 1’: i due giorni di terapie ai quali si è sottoposto invece di volare insieme ai compagni in Spagna dovrebbero avergli permesso di smaltire l’affaticamento al quadricipite sinistro. "Il ragazzo aveva questo affaticamento - ha detto l'ad Marotta ieri sera - e per precauzione lo abbiamo fermato visto che abbiamo appuntamenti ravvicinati importanti. Speriamo di recuperarlo il primo possibile".

Lukaku in campo contro la Juventus

La moviola di Barcellona-Inter: gli errori di Skomina

Lukaku, il punto sulle condizioni fisiche

Le sue condizioni saranno verificate stamani, quando alla Pinetina la squadra riprenderà gli allenamenti. Conte avrebbe voluto averlo in panchina anche ieri sera, ma il giocatore, che non si sentiva al top, ha preferito non rischiare. Ci tiene ad esserci contro la Juve quando non ci sarà lo squalificato Sanchez. Handanovic e compagni ieri notte sono rientrati in Italia e hanno dormito ad Appiano. Stamani saranno in campo per la prima seduta in vista del derby d’Italia. Coloro che hanno giocato dall’inizio al Camp Nou svolgeranno un lavoro di scarico, gli altri invece correranno con maggiore intensità. Difficile che l’ex attaccante dello United si unisca subito a quest’ultimi, ma da domani...

Inter-Juve: tutto esaurito

Atteso l’annuncio da parte del club del tutto esaurito a San Siro per domenica. Biglietti disponibili non ce ne sono praticamente più, ma le richieste in viale della Liberazione sono tantissime. Di fatto i 75.900 tagliandi per il derby d’Italia sono già stati tutti polverizzati e anche nel settore ospiti c’è il sold out. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi