Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte-Inter, parola d'ordine: calma

ANSA

La dirigenza non è intenzionata a rispondere alle accuse del tecnico dopo il ko contro il Borussia di ieri sera. A due mesi dalla riapertura del mercato, quando saranno cercati rinforzi, l'obiettivo è non creare casi.

INVIATO A DORTMUND - Il giorno dopo lo sfogo di Antonio Conte la parola d'ordine in viale della Liberazione è non perdere la calma. Le dure parole contro la dirigenza del tecnico di Lecce, non sono state certo accolte con il sorriso sulle labbra dall'ad Marotta e dagli altri manager nerazzurri, ma nessuno all'Inter ha perso la calma. La parola d'ordine è mantenere l'ottimismo e pensare soprattutto all'ottimo primo tempo disputato a Dortmund con l'obiettivo di continuare il processo di crescita del gruppo. Certo, a nessuno ha fatto piacere sentire le accuse dell'allenatore, parole pesanti che hanno sorpreso parecchio la dirigenza, spiazzata di fronte a una simile "offensiva". «Spero che questo tipo di partire facciano capire delle cose a chi le deve capire. Magari vengano i dirigenti a dire qualcosa, io cosa devo dire sempre? Si poteva programmare meglio le cose perché ora gennaio è lontano. Tramite il lavoro mettiamo in difficoltà chiunque, ma anche se le cose si fanno insieme, sono stati fatti errori importanti. Non si possano fare campionato e Champions in queste condizioni: giocano sempre gli stessi e contro il Borussia abbiamo pagato un fattore stanchezza venuto fuori in un campo difficile. C’è poco da nascondersi dietro a un dito ed è inutile fare polemiche. Magari mi sono fidato di alcune situazioni e non avrei dovuto perché questa rosa ha dei limiti» l'attacco di Conte.

Oggi alla ripresa degli allenamenti, come sempre succede, i dirigenti saranno alla Pinetina. Niente riunioni d'urgenza, ma un normale confronto, come era successo anche dopo il pareggio contro il Verona (quando Conte aveva tuonato) e in altre occasioni. Certo in viale della Liberazione constatano che gli sfoghi di Conte stanno iniziando a essere molto frequenti. E a due mesi di distanza dalla riapertura del mercato (quando saranno cercati rinforzi), sono convinti che il clima di tensione non aiuti. Una soluzione andrà trovata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi