Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Skriniar: "Con Conte si cambia mentalità"

Inter via Getty Images

Dal ritiro della nazionale slovacca, il centrale prosegue: "Stiamo facendo bene in campionato ma in Champions League dobbiamo migliorare"

MILANO - Derby in famiglia tra gli interisti Milan Skriniar e Marcelo Brozovic che si affronteranno con le rispettive nazionali - Slovacchia e Croazia - in un match valido per le qualificazioni a Euro 2020. "Non vediamo l'ora - le parole del centrale della nazionale slovacca intervistato da sport.sk -. Molte persone non si fidano di noi dopo la gara di andata e la prestazione con i croati. Faremo tutto il possibile per ribaltare il risultato e vincere".

Skriniar: "Conte, ovunque è andato ha vinto"

Skriniar ha parlato anche del momento della sua Inter: "In campionato stiamo andando abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. In Champions League un po' meno. Tutti lavorano per raggiungere il successo, pensiamo a una partita alla volta. C'è ancora molto da fare e dobbiamo concentrarci su ogni gara. Dobbiamo evitare le esitazioni". Il centrale conferma che l'arrivo di Antonio Conte è un valore aggiunto: "Ovunque è andato, ha vinto qualcosa. Vuole portarte la mentalità vincente, che manca da anni e ora qualcosa sta cambiando. Credo che i cambiamenti si stiano vedendo già campionato e in Champions League dovranno vedersi ancora di più". In merito al cambio di modulo con il nuovo tecnico, il difensore slovacco ha sottolineato: "È stato difficile abituarsi al modulo con tre difensori, è stato un grande cambiamento. Non ho alcun problema a passare a una linea difensiva a quattro, non vedo l'ora. Il nostro allenatore vuole che siamo molto aggressivi e in molte situazioni devo affrontare le cose che nelle difese a quattro sono responsabilità dei laterali. L'allenatore vuole che continuiamo a fare pressione sull'avversario, mi sto abituando".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi