Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Lautaro Martinez: "Conte e il sesso? A casa riposiamo"

Così l'argentino: "Le parole del mister mi hanno fatto sorridere". E il tecnico nerazzurro: "Le cessioni di Icardi, Nainggolan e Perisic ci garantiranno un tesoretto. Barella? Spero non sia nulla di grave"

TORINO - "L'anno scorso non ho avuto il minutaggio necessario per un giocatore che ha cambiato squadra, quest'anno ho lavorato benissimo in estate sia in nazionale che con l'Inter e sto raccogliendo i frutti". Lautaro Martinez forma con Lukaku una delle coppie più prolifiche dei massimi campionati: "Ci stiamo conoscendo ogni giorno di più, non è importante se segniamo noi: al primo posto c’è sempre l'Inter - ha detto l'attaccante ai microfoni di Dazn -. Stiamo lavorando molto bene in campo, ovviamente speriamo di continuare così. Le parole di Conte sul sesso? Sì, mi hanno fatto sorridere. A casa riposiamo…”.

Inter, Conte: "Mercato? Abbiamo un tesoretto"

La cosa che mi rende più contento è non aver subito gol: abbiamo dimostrato solidità difensiva. I gol li facciamo, se torniamo ad essere ermetici come all’inizio è meglio per tutti, siamo più sereni". Il commento a caldo di Antonio Conte ai microfoni di Dazn dopo il 3-0 in trasferta contro il Torino. "La rosa? Oggi Borja Valero è entrato e la sua professionalità e la sua determinazione, mi dà molta soddisfazione, ha lavorato tanto in questi mesi - ha proseguito il tecnico nerazzurro -. Vedere ragazzi che si impegnano e che sono sempre sul pezzo, così come Dimarco, è un piacere: so che non è semplice allenarti e non avere chance. Oggi è capitata l’occasione, Borja ha fatto un grande secondo tempo. Sono contento per Dimarco, lo meritava. Mi auguro che Barella non abbia niente di grave e serio: è un giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale, è importante. Mi auguro che gli esami non diano esiti disastrosi. Il mercato? Spetta ai dirigenti: tre giocatori importanti sono andati via e non abbiamo realizzato dal punto di vista economico. Potrebbe esserci un tesoro importante".

Conte: "Lukaku e Lautaro sono il futuro dell'Inter"

"Noi continuiamo a lavorare e dobbiamo dare più del massimo. Continua l’emergenza, però c’è da ringraziare solo i ragazzi: sono contento per loro perché il sacrificio paga. Mi auguro continuino a raccogliere i frutti anche in futuro", prosegue Antonio Conte, che coccola poi i suoi attaccanti: "Lautaro? Insieme a Lukaku rappresenta un terminale offensivo che sta crescendo tanto: parliamo di un 26enne e di un 22enne, potenziali attaccanti per sette-otto anni. Stanno crescendo in maniera esponenziale, lavorano per la squadra. Sono stati molto bravi, così come la squadra: si stanno mettendo a disposizione anche nella fase di non possesso. Il mio cappello? Era bagnato a fine primo tempo, ma non ho voluto cambiare perché stavamo vincendo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi