Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku, cori razzisti in Slavia Praga-Inter: “La Uefa intervenga”

L’attaccante belga preso di mira da alcuni tifosi cechi nel match di Champions: “Siamo nel 2019, queste persone sono un esempio negativo per tutti i bambini”

MILANO - Romelu Lukaku si era portato la mano all'orecchio dopo il gol poi annullato dal Var nel primo tempo di Slavia Praga-Inter, un'esultanza inusuale che però ha un chiaro significato ed è lui stesso a spiegarlo in un'intervista nel post partita a Esporte Interativo. L’attaccante ha sentito cori razzisti da parte di alcuni tifosi dello Slavia Praga. "L'ho detto l'ultima volta in cui ero con la nazionale belga, la Uefa deve fare qualcosa per risolvere questo problema perché situazioni del genere in uno stadio non sono giuste. Durante la partita mi è successo due volte e non va bene che accada. Siamo nel 2019, ci sono molti giocatori di diverse nazionalità nelle squadre e quando allo stadio vanno persone che per me si comportano in modo sbagliato loro rappresentano un esempio negativo per i bambini. Spero che ora la Uefa faccia qualcosa, perché tutto lo stadio si è comportato così dopo il primo gol di Lautaro e questo non è un bene per la gente che guarda la partita".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi