Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Conte: "Dispiace, meritavamo di vincere"

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 sul campo della Fiorentina: "Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Stiamo giocando sempre con gli stessi e a livello di stanchezza qualcosa la paghiamo"

FIRENZE - "Sono tre partite che abbiamo raccolto meno del seminato. Con il Barcellona abbiamo pagato caramente e abbiamo concesso due situazioni dove loro hanno segnato. C’era stata una reazione di squadra. Dispiace meritavamo di più sia martedì che oggi. Dobbiamo cercare di migliorare sia in fase offensiva che difensiva" ha dichiarato Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-1 di Firenze tra Inter e Fiorentina nel posticipo domenicale del campionato di Serie A. Il tecnico dei nerazzurri ha spiegato: "Le partite sono state tre potenziali vittorie e invece sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Abbiamo avuto occasioni in cui il portiere è stato strepitoso. Anche nel secondo tempo potevamo sfruttare meglio le situazioni. E poi stiamo giocando sempre con gli stessi e a livello di stanchezza qualcosa la paghiamo. Però siamo arrivati qui e l’abbiamo giocata. Vediamo il bicchiere mezzo pieno". Poi, su Lukaku e Lautaro Martinez: "Se giochi sette partite in pochi giorni è inevitabile che paghi in lucidità. Cerchiamo sempre di essere collegati nei reparti. Ma sono accaduti fatti particolari come l’infortunio di Sanchez che ci ha privato di una alternativa". Infine, ancora sulla partita contro la Fiorentina: "Dispiace prendere un gol in contropiede nei minuti di recupero dovremmo analizzarlo e valutarlo con calma per essere precisi nella prossima situazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi